• PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE
    Conoscenza botanica, continui aggiornamenti professionali e passione sono le basi del nostro lavoro
  • Sopralluogo e preventivo gratuiti

  • Ideazione e progettazione

  • Realizzazione e consegna

  • Rispetto dell'ecosistema

Per l'ideazione e la progettazione del verde Giardini d’Autore ha sviluppato delle linee guida per offrire al percorso creativo, tecnico e progettuale l'estro e la professionalità accumulate in anni di esperienza.
 
La natura custodisce i suoi segreti ed è compito del progettista cogliere i suoi significati, decifrarli ed elaborare vere oasi verdi, realizzando ciò che sembra irrealizzabile, dando vita a scenografie verdi uniche dove da colori e profumi nascono straordinarie sensazioni, che solo la natura può donare.
 
La conoscenza botanica, dote che non ammette improvvisazione, è la garanzia che assicura il mantenimento del risultato scenico nel tempo. La ragione ci consente di elaborare idee, organizzare in modo creativo gli spazi, razionalizzare le fasi progettuali e pianificare gli interventi. Il sentimento, infine, è la spinta emotiva che permette di pensare ad ogni lavoro come se fosse unico, coinvolgente. Da questa emozione nascono piccoli e grandi paradisi privati, i "giardini d’autore".
 

Tutti i progetti di giardini, terrazzi, parchi, ambientazioni scenografiche, allestimenti interni e ripristini ambientali sono ideati e pensati in ogni loro particolare. L'iter progettuale, che prevede la stesura di elaborati tecnici, simulazioni fotografiche e rendering per visualizzare il risultato finale, si sviluppa in tre fasi:

  1. sopralluogo, analisi dello stato di fatto e raccolta delle esigenze del cliente
  2. studio preliminare e definizione degli ambiti d'intervento
  3. stesura del progetto esecutivo

Grazie all'esperienza maturata, alla collaborazione con architetti specializzati e ai rapporti con i migliori fornitori italiani di arredamento d'esterno, siamo in grado di elaborare e realizzare la proposta più appropriata per la progettazione di spazi verdi, giardini e terrazzi, valutando il contesto territoriale e seguendo le indicazioni del cliente.